Il monumento più importante è la torre civica con l’orologio che sorge al centro della piazza principale del paese, il quale prende il suo nome, in ricordo del Cav. La Furia e segna con i suoi rintocchi il tempo.La torre è a pianta quadrata in muratura, delle dimensioni di 4,70×3,80 m e alta 15 m.
La base è realizzata con pietra bugnata mentre i prospetti in elevazione si presentano intonacati.
Nella parte superiore della torre è dotata di quattro aperture ad arco che permettono l’affaccio sulla piazza. Sulla copertura è presente una bandiera segnalatrice dei venti e le campane dell’orologio che segnano le ore e i quarti e con i loro rintocchi segnano il passare del tempo. Nella prima facciata della torre porta una lapide che porta le seguenti parole:
“Questa civica torre dono del Cav. Uff. Giuseppe La Furia testimoni ai concittadini il suo grande amore a la sua devozione alla terra natia è col perpetuo battere delle ore del suo orologio li accompagni nella giocondità del fecondo lavoro – Nell’anno del Signore 1948”.
La piazza è luogo di interesse per feste ed eventi. Molti i volti noti dello spettacolo e del panorama musicale che si sono esibiti sul palco della piazza, allestito in occasione della festa del patrono del paese che viene festeggiato il 23 agosto.