San Francesco al Campo (To) 30 Luglio 2017
ESCE DI STRADA E PROVOCA UN BLACKOUT A MEZZO PAESE.
Quello che sembrava un banale incidente si è rilevato un incubo per i residenti di via Torino che è stata chiusa al traffico per ben 5 ore,creando la rabbia dei residenti e di alcune attività commerciali che hanno dovuto chiudere l’attività per la mancanza di energia elettrica,gas e clientela.
Erano circa le 18:30 di oggi, Domenica 30 Luglio,quando un alfa 147 con un uomo a bordo, perde il controllo e si schianta contro un muretto di recinzione,causando la rottura di un tubo del gas.
Sul posto prontamente arrivano i Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese,i Carabinieri di Venaria,i tecnici Italgas e la Protezione Civile di Vauda.Il problema sembra banale fino a che non si scopre che, le valvole dell’erogazione del gas sono poste nel tombino sulla carreggiata,ma con il manto stradale,da poco asfaltato, posto sopra.I Vigili del Fuoco,hanno dovuto rompere parte del manto stradale per permettere ai tecnici italgas di chiudere l’erogatore.
Solo dopo ben 5 ore di lavori e ripristino,da parte di una ditta specializzata della Città Metropolitana,via Torino è stata riaperta.
Francesco Vivenza
ESCE DI STRADA E PROVOCA UN BLACKOUT A MEZZO PAESE.

Pubblicato in Cronaca |