Stamani, negli uffici di piazza Vittoria, il Questore di Palermo, dr. Guido Nicolò Longo, ha incontrato una significativa e qualificata delegazione dell’organizzazione sindacale UGL, composta dal Responsabile Regionale UGL Sicilia, Giuseppe Messina, dal responsabile Ufficio Stampa UGL Sicilia-UTL/UGL Palermo, Filippo Virzì e dal Segretario Provinciale Ugl/Les-Polizia di Stato di Palermo, Pasquale Guaglianone.
Tanti e rilevanti i temi trattati nel corso di un incontro rivelatosi cordiale e proficuo.
Questore e rappresentanti sindacali hanno, innanzitutto, condiviso una riflessione sulla innegabile professionalità dei poliziotti palermitani: gli efficaci risultati tradizionalmente ottenuti, in tema di prevenzione e repressione dei reati, oggi forse più di prima, sono raggiunti attraverso modelli comportamentali che gli operatori orientano al rispetto della legge e dei principi etici.
Una polizia che faccia bene il suo lavoro, nel rispetto dei diritti fondamentali della persona, aumenta la fiducia del cittadino nelle istituzioni e ne facilita i compiti.
E’ stato, inoltre, affrontato il tema drammaticamente attuale dell’immigrazione clandestina, tramite sbarchi, sulle coste siciliane che impegna duramente i poliziotti, sia sul fronte dell’accoglienza che del rispetto della normativa in materia di antiterrorismo.
In tema di sicurezza, si è evidenziato, altresì, che Palermo sia allineata agli standard delle principali città metropolitane, europee.
A Palermo il Questore Longo incontra una delegazione Ugl
Pubblicato in Cronaca |