Palermo (Sicilia) 10 gennaio 2016

Chi ama la Sicilia non si ferma

Chi ama la Sicilia, ovvero l’amore per le bellezze dell’isola. “Chi ama la Sicilia” è un associazione di promozione sociale, con sede a Palermo, nata il 2 febbraio 2010 presieduta da Ugo Gravante, che ha 3 obiettivi:

1. la realizzazione di uno sviluppo sociale della persona, che valorizzi le attitudini, i meriti e le capacità umane e professionali, anche per superare squilibri economici, sociali, territoriali e culturali;

2. l’affermazione del diritto alla cultura, all’educazione ed alla formazione;

3. promuovere un proficuo impiego del tempo libero attraverso iniziative sportive, culturali, concerti, spettacoli, laboratori e rassegne musicali, cinematografiche, teatrali e letterarie, turistiche e ricreative e d’impegno sociale partecipativo in genere, anche al fine di contribuire alla elevazione civica, sociale e culturale degli associati.

L’associazione ha sia un sito di riferimento www.chiamalasicilia.it che una pagina Fan su Facebook, che conta (fino ad ora) ben 23.000 iscritti, in cui gli utenti del social network dibattono sulle bellezze della Sicilia, di qualsivoglia ambito, nonché sulle notizie che le contengono. Uno degli scopi dell’associazione, infatti, è valorizzare la Sicilia, evidenziando “le sue caratteristiche, i suoi colori, la sua cucina e tutto ciò che fantasticamente rende unica questa magia”. Insomma, un’occasione per trasmettere un messaggio importante: la nostra terra non è solo mafia.