Arezzo (Toscana) 31 maggio 2017

Luca Caneschi ospite del Giardino delle IDEE

Venerdì 9 giugno 2017 alle ore 18.00 nella splendida cornice della Sala Convegni delle Borsa Merci il Giardino delle IDEE ospiterà Luca Caneschi per la presentazione del libro “Conta i soldi con le mani” edito da Rizzoli.

Dalla tesi con la quale si è laureato in studi umanistici, dedicata alla storia dell’emittente televisiva Teletruria, è nata l’idea di Conta i soldi con le mani, che rappresenta il suo esordio come autore.

Lui è Luca Caneschi, giornalista professionista aretino con all’attivo numerose esperienza radiotelevisive e nella carta stampata, oltre a quello di addetto stampa di soggetti pubblici e privati.

Con una scrittura profonda e divertente, uno stile limpido capace di creare strutture perfette e una ineccepibile ricostruzione storica, Conta i soldi con le mano edito da Rizzoli, racconta la storia di Benito Butali, imprenditore che ha rivoluzionato il metodo di vendita degli elettrodomestici e contribuito alla creazione del gruppo Euronics,

Una vicenda di famiglia e d’amore – per la moglie Vera, i figli e il lavoro – tortuosa e affascinante, ricca di figure carismatiche, episodi esilaranti, coraggio, fiuto e determinazione.

La storia di Benito Butali, è l’avventura di un grande imprenditore e mecenate che si snoda dall’infanzia in compagnia del padre, degli zii, dei fratelli e di una nonna impossibile da dimenticare, la mitica Giuseppa – che attraversava le campagne con i soldi nascosti nel reggiseno – fino all’approdo agli elettrodomestici.

Attraverso il racconto della storia d’Italia dal secondo dopoguerra, un filo conduttore da senso al tutto: i soldi vanno contati con le mani perché solo così si può apprezzare la fatica del lavoro di cui sono frutto.