Roma (Lazio) 26 novembre 2014

“Piccolo Coro Raggio di Sole” al C.S.A. “Petroselli”

Un giardino curato, e già all’ingresso, un’aria di laboriosità ed assenzad’inerzia fine a se stessa. Ambienti capienti, luminosi, puliti, accoglienti… e da parte del presidente del C.S.A. “Petroselli” e del suo staff, cordialità, ospitalità ed una grande umiltà.

Il “Piccolo Coro Raggio di Sole”, prendeva posto con ordine, di fronte ad un pubblico che man mano andava riempiendo la grande sala che avrebbe ospitato un concerto di brani sempre verdi, tratti dal repertorio degli anni 60/70 e non solo.
Sui volti delle persone, traspariva curiosità e desiderio di passare un pomeriggio diverso e condivisibile.

La presentatrice Elena Selva – Presidente del Coro – cominciava con i saluti di rito e man mano, presentava al pubblico, con stile ed eleganza propri, le canzoni che il coro andava eseguendo.

Il “Piccolo Coro Raggio di Sole” diretto dal M° Piero Bruni, come di consueto, si esibiva dal vivo ed accompagnato solamente da una tastiera dal suono di pianoforte.

Un pubblico vero, ricco di risvolti umani, accompagnava ogni esecuzione con applausi spontanei e grande partecipazione emotiva.

Il Presidente del C.S.A. “Petroselli”, prendendo la parola, ha ringraziato tutto il coro ed il Maestro, per aver dato vita ad un intrattenimento musicale, capace di portare allegria e sano divertimento, con semplicità stilistica, grande trasporto e passione.

Da parte mia e di tutto il coro, vorrei ringraziare il Presidente del C.S.A. “Petroselli” per l’accoglienza ricevuta e per averci messo a disposizione una bella ed organizzata struttura dove, la sua firma e quella di uno staff collaborativo, è presente in ogni angolo ed in ogni bacheca dove sono affisse le ultime iniziative riguardanti la vita sociale del C.S.A. del Quarticciolo.

Non possono mancare da parte mia, i ringraziamenti a tutto il coro che come sempre, ha dimostrato carattere, professionalità, passione e grande capacità di coinvolgimento.

Piero B. / Redazione Pentagramma