Il rumore di un salto , Duum appunto, per raggiungere la superficie dal profondo della terra, sarà al centro dello spettacolo messo in scena al Quirino di Roma dai Sonics diretti da Alessandro Pietrolini.
Un omaggio ad “Agharta”, “l’inaccessibile”, regno leggendario, che si troverebbe all’interno delle viscere della terra, descritto nelle opere dello scrittore Willis George Emerson.
Anche stavolta il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo mitico e leggendario, , del quale i SONICS cercano di immaginare e descrivere i colori, le regole, i ritmi e gli equilibri.
Con acrobazie straordinarie e le performance atletiche degli acrobati, le favolose macchine sceniche, gli effetti di luce e quelli speciali fanno da indispensabile supporto alla trama raccontata dal personaggio di Serafino.
In questo modo straordinario e fantastico viene descritto lo sforzo , la tensione , la propensione degli abitanti della mitica “Agharta” di riuscire a fare il salto (ed il suo rumore “Duum”) , per riuscire a raggiungere la superficie…lasciando in maniera definitiva le più profonde viscere della terra.
L’avventura SONICS nasce nel 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente ed i loro show sono stati visti anche in molte città in giro per il mondo . Tra i vari ed importanti eventi ricordiamo la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e l’ inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012. Gli acrobati in scena sono: Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, LucioRizzi, Federica Vaccaro.
Creato e diretto da: Alessandro Pietrolini
Testi e regia di: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini
Costumi di: Ileana Prudente e Irene Chiarle
Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni
Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Attore: Antonio Villella
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro,
Durata: 75 minuti
Dal 3 all’ 8 febbraio 2015 al Teatro Quirino di Roma http://www.sonics-acrobaticsaerial.com/
firmato : A.A.