Sembra incredibile ma è così, è bastata la parola “Suca” riferita al Ministro Salvini, per fare divampare una polemica virale.
Ricordiamo che il Giornalista Fabio Citrano, Addetto Stampa del Sindaco di Palermo Orlando, ha commentato un post di Salvini sulle polemiche di questi giorni con i sindaci circa il decreto sicurezza con la parola «suca», una tipica espressione volgare in dialetto palermitano.
La risposta di Salvini non si è fatta attendere: “«ecco la professionale replica che ho ricevuto dal responsabile stampa del Comune di Palermo. Capito? Un vero “lord”. Ma questi dove pensano di essere».
Il giornalista afferma, sempre sul suo profilo social, che ha difeso la libertà di opinione di un dipendente pubblico, ma il sindaco Orlando ha comunicato in serata di avere informato il segretario generale del Comune “perchè valuti i provvedimenti disciplinari del caso”.
Quindi la querelle tra Fabio Citrano Addetto Stampa del Comune di Palermo e il ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è chiusa.
Anzi è solo all’inizio!
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando avvertito di quanto postato su Twitter dal suo addetto alla comunicazione Fabio Citrano, ha chiesto al segretario generale di valutare provvedimenti disciplinari.
Almeno questo molti affermeranno.
Sulla vicenda c’è chi chiede ancor di più con Igor Gelarda, capogruppo in consiglio comunale e responsabile enti locali per la Lega , il quale ha dichiarato: “E’ inaccettabile che un addetto stampa del comune, pagato con i soldi dei cittadini offenda pubblicamente, e su più canali social, un Ministro della Repubblica Italiana , come Lega chiederemo l’immediata rimozione del ruolo di ufficio stampa e un’adeguata sanzione disciplinare. Procederemo anche alla segnalazione dell’accaduto all’ordine professionale dei giornalisti”. Di certo una vicenda che non fa onore alla categoria dei Giornalisti, l’unica via d’uscita per il giornalista malcapitato sarà chiedere semplicemente scusa.
A Palermo un “Suca” al Ministro Salvini fa scoppiare una polemica virale
Pubblicato in Politica |