SILVANA LAZZARINO E A CURA DI VITTORIO BERTOLACCINI
Musica, Arte e Poesia e laboratori musicali sono le proposte pensate e organizzate da SUBWORD e AFROBEAT nell’ambito del programma SUBLINE, con il sostegno del Municipio Roma X, l’egida Iplac e l’impegno di Laila Scorcelletti, insegnante, attrice e scrittrice, in programma ad Ostia (Roma) il 23 febbraio 2019 presso la Biblioteca Elsa Morante e presso la Casa Clandestina. Un occasione in cui creare interazione tra la comunità underground hip hop ostiense ed alcuni ambienti dell’arte, della cultura e dell’educazione alternativa del litorale romano, per sostenere e promuovere una rinascita del territorio.
L’evento, AFROBEAT. NOTE DI FUSIONE E COLLISIONE alla Biblioteca Elsa Morante in Via A Cozza,7, inizia alle ore 10.00 con l’introduzione a cura di Er Lem rapper e poeta che cederà poi la parola ad Enrico Simoniello etnomusicologo e tastierista Afrobeat. Verrà proiettato il documentario “VideoDoc LSA” sull’esperienza musicale e civile del Laboratorio Sociale Afrobeat di Bologna. Si potrà ascoltare una miscela di jazz, high- life, funk, psichedelica e musica yoruba sviluppata in Nigeria da Fela Kuti negli anni Sessanta.
Presso la Casa Clandestina in Via Capitan Consalvo 2/A ad Ostia alle 21.30 spazio al LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT Music is The Weapon AGAINST RACISM presentato dal Laboratorio Sociale e Subword. E’ inoltre prevista ad ingresso libero una sessione di laboratori aperta a musicisti e artisti di ogni genere e provenienza.
Silvana Lazzarino
AFROBEAT NOTE DI FUSIONE E COLLISIONE AD OSTIA IL 23 FEBBRAIO 2019
Pubblicato in Musica