Venezia (Veneto) 08 settembre 2019

Aggressione verbale nei confronti di un uomo di colore sprovvisto di titolo di viaggio

Un addetto ACTV aggredisce verbalmente un uomo di colore sprovvisto di titolo di viaggio . “ tu devi guardarmi in faccia mentre ti parlo “ , “ tu non puoi fare come vuoi, qui decido io “ l’uomo di colore è in torto, questo è innegabile ma secondo voi i toni sarebbero stati gli stessi se lo sprovvisto di titolo di viaggio sarebbe stato un uomo non di colore ? È questo il modo in cui ACTV gestisce questo tipo di situazioni ?
Alla fine l’uomo viene fatto scendere a Palanca poiché sprovvisto di denaro contante per poter acquistare il biglietto a bordo e viene invitato a comprarlo usando il suo bancomat presso una macchinetta , peccato che l’approdo palanca sia chiuso per lavori .

Vorrei far notare come il lavoratore ACTV arrivi al contatto fisico toccando l’uomo di colore . Se si fosse arrivato ad una rissa già immagino i titoli di coda “ nazionalità dell’uomo di colore aggredisce lavoratore ACTV “. Questi comportamenti vengono leggittimati dalla nostra classe politica, che fa propaganda politica basata su populismo spicciolo, ed a pagarne le conseguenze non è uno specifico individuo ma tutto il genere ..