Roma (Lazio) 10 luglio 2023

Al MAXXI di Roma la decima edizione di International Couture

Al Museo nazionale delle arti del XXI secolo, MAXXI, ha avuto luogo Lunedì 10 luglio, la decima edizione di International Couture realizzata con il sostegno della fondazione Med-Or. I protagonisti dello show intitolato “Mediterranean Sunset”, provenivano dal Libano, dalla Giordania, dal Marocco, dal Kuwait, dall’India e dall’Italia. Sono stati selezionati per l’originalità delle loro creazioni, la bellezza delle stoffe, la precisione dei tagli e la cura con la quale i manufatti sono stati realizzati.
Moda, arte e cultura come un mezzo d’integrazione tra i Paesi del Mediterraneo. La moda non è solo bellezza ma è anche management e formazione, dal prossimo luglio, International Couture diventerà la piattaforma di lancio per nuove figure professionali specializzate in project management. Un corso di Alta formazione sarà previsto e organizzato dalla fondazione Med-Or rivolto a studenti provenienti da paesi del mediterraneo che concluderanno il loro percorso partecipando attivamente all’organizzazione e alla gestione dell’evento sfilata.
Evento organizzato dall’Istituto Culturale Italo Libanese con il Patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia e di Roma Capitale, Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Lo styling delle modelle è stato affidato per il parrucco a The Best Club by Wella, con direttore artistico Giovanni Salerno, e per il trucco alla Face Place Academy by Pablo, con Pablo Gil Cagné come direttore artistico. La fotografia editoriale è stata assegnata a Pietro Piacenti e l’organizzazione generale a Maria Christina Rigano, Consigliere dell’istituto Culturale Italo Libanese.
Per questa decima edizione, il viaggio di International Couture sogna e insegue un tramonto Mediterraneo. La nostra storia narra di una giovane ed elegante Dama, dallo spirito moderno e internazionale che decide di scegliere il suo guardaroba Autunno/Inverno, intraprendendo un viaggio che ripercorre le vie del tramonto.