Altrovino presenta Era Uva 2018
“Nessun prodotto come il vino è capace di raccontare la sua storia: dal vitigno che lo ha generato al terreno su cui si è formato alla botte dove è maturato, ci racconta del clima di cui ha goduto e delle cure che ha o non ha ricevuto. Senza aderire a nessuna chiesa abbiamo deciso di selezionare soltanto vini ‘biologici, biodinamici e naturali’ – queste parole di Altrovino sono state il filo conduttore di questa degustazione.
Infatti l’Azienda Agricola Biologica La Luna del Casale ha portato il suo vino biologico dei Colli Lanuvini (prodotto a rese basse, per la massima qualità nel rispetto delle tipicità del territorio). Questa azienda brinda la più cordiale ospitalità durante le visite in cantina, confermando pienamente il motto di Altrovino – “Semplicità, onestà, disponibilità”. Chi non ha fatto in tempo di assaggiare questi ottimi vini, può visitare l’azienda in occasione di Festa di Natale, aperta al pubblico, nella loro cantina il 15.12.18.
Il totale di 30 Vignaioli attenti alla cura e alla valorizzazione del territorio, alla sostenibilità ambientale e, naturalmente, alla qualità, hanno presentato oltre 150 vini in questo evento con ingresso gratuito riservato agli operatori del settore .
Altrovino presenta Era Uva 2018
Pubblicato in Cibo, vino, ricette |