Roma (Lazio) 07 marzo 2019

“ARTE DI ESISTERE E RESISTERE”: TAVOLA ROTONDA NELL’AMBITO DELLA MOSTRA “DONNE. CORPO E IMMAGINE” ROMA GALLERIA D’ARTE MODERNA DI VIA CRISPI

SILVANA LAZZARINO E A CURA DI VITTORIO BERTOLACCINI
Nell’ambito della mostra “DONNE CORPO E IMMAGINE TRA SIMBOLO E RIVOLUZIONE” a Roma alla Galleria d’Arte Moderna di Via Crispi fino al 13 ottobre 2019 che si sofferma sul cambiamento dell’identità e dell’immagine femminile restituito dall’arte tra fine Ottocento e contemporaneità, da non perdere la Tavola Rotonda “ARTE DI ESISTERE E RESISTERE” in programma l’8 marzo 2019 dalle ore 17.00 alle 19.00. Promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e da Susan G. Komen Italia, il convegno, che apre il programma di eventi, incontri e proiezioni previsto nell’ambito della mostra, presenta un confronto fra donne sulle donne e la loro energica partecipazione alla vita sociale culturale e scientifica dell’Italia contemporanea, del loro “esistere” e “resistere” in una società che non sempre riconosce la specificità del loro ruolo.
La tavola rotonda introdotta da FEDERICA PIRANI (Sovrintendenza Capitolina) e DANIELA TERRIBILE (Vice-Presidente Komen Italia. Chirurga senologa Policlinico Gemelli, Roma) sarà moderata da LIVIA AZZARITI. Partecipano BARBARA ALBERTI (scrittrice), SIMONA ARGENTIERI (medico psicanalista), MATILDE D’ERRICO (scrittrice, autrice e regista televisiva, ideatrice del programma RAI “Amore Criminale”), PATRIZIA GABRIELLI (storica, Università di Siena), CLAUDIA HASSAN (sociologa, Università di Roma Tor Vergata) e DANIELA TERRIBILE.
Incontro gratuito con ingresso a pagamento del biglietto d’entrata alla mostra. Per i possessori della MIC Card l’ingresso alla mostra è gratuito Max 60 posti, fino a esaurimento. Prenotazione consigliata allo 060608.
Silvana Lazzarino