CAMBIARE SGUARDO
Presentata la Stagione Teatrale 2024 / 2025 del
Teatro di Napoli – Teatro Nazionale
Al Teatro Mercadante di Napoli è stata presentata la Stagione Teatrale 2024/2025 del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale presieduto da Luciano Cannito e diretto da Roberto Andò.
Con il titolo evocativo di “CAMBIARE SGUARDO”, i cartelloni distribuiti nelle tre storiche sale gestite dal Nazionale – il Mercadante, il San Ferdinando e il Ridotto – offrono un programma ricco e diversificato che abbraccia grandi classici, opere contemporanee, allestimenti innovative e danza.
Un totale di ben 41 spettacoli in Stagione, 22 produzioni e coproduzioni, 2 progetti internazionali, 3 produzioni “under 35” legate al Premio Leo de Berardinis, 4 serate evento a tema, 1 spettacolo di danza contemporanea, 7 progetti speciali realizzati in collaborazione con il territorio, per un totale di 17 debutti “in prima nazionale”.
Il presidente del Teatro di Napoli Luciano Cannito dichiara: «La stagione 2024/2025 del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale si preannuncia come un’esperienza straordinaria che consolida ulteriormente la sua posizione di eccellenza sia per il pubblico che per la critica. Il teatro ha raggiunto risultati eccezionali, dimostrando un costante aumento delle presenze e ricevendo ampi consensi da parte degli esperti del settore. La riconferma alla Direzione Artistica di Roberto Andò è appunto in linea con il principio meritocratico della valorizzazione delle risorse culturali che producono crescita e sviluppo. Il ricco cartellone di quest’anno è un vero e proprio caleidoscopio della memoria del futuro di Napoli».