Carnevale di Venezia 2025: piazza San Marco festeggia con tantissime maschere e migliaia di spettatori. Il Carnival Street Show incanta a Mestre. Domani il corteo di barche delle remiere sul Canal Grande
Dopo la serata dedicata agli innamorati e allo scambio di promesse d’amore sul palco di Piazza San Marco, nel giorno di San Valentino, il Carnevale di Venezia “Il tempo di Casanova” parte oggi all’insegna dell’arte di strada e della commedia dell’arte. Oggi ha preso il via il palinsesto del Venice Carnival Street Show, intitolato “Casanova…che avventure da matti!”, che ha proposto spettacoli di arte varia sul palco di Piazza San Marco dal mattino alla sera ed eventi pomeridiani a Mestre.
A Venezia durante la giornata sono arrivati migliaia di visitatori in città per festeggiare il Carnevale, tantissime le maschere che si sono fatte fotografare e che hanno sfilato sul palco di piazza San Marco che per tutta la giornata ha ospitato spettacoli e la sfilata della Maschera più bella.
“Siamo felicissimi di vedere tantissime persone, residenti e visitatori vestiti in maschera per festeggiare con noi l’inizio di questo Carnevale. Domani la festa si sposta sull’acqua, vi aspettiamo lungo le rive e a bordo delle imbarcazioni tutti mascherati come protagonisti di questa grande festa” ha ricordato il direttore artistico del Carnevale 2025, Massimo Checchetto dal palco di piazza San Marco.
In piazzetta San Marco si è anche alzato sipario sulla commedia dell’arte con la rassegna “Venezia, ovvero l’arte della commedia”: giunta alla terza edizione e curata da Pantakin, continuerà fino al 4 marzo coinvolgendo 14 compagnie nazionali e internazionali per un totale di 180 repliche. La novità di quest’anno è che, oltre a Campo Santo Stefano e Piazza San Marco, la programmazione si amplia anche in Campo San Cassian, Campo Santa Margherita e Piazza Ferretto (Mestre).