Napoli (Campania) 16 gennaio 2020

Carnival in Casalnuovo

Casalnuovo di Napoli, prevista per il prossimo 15 febbraio l’inaugurazione della seconda edizione del “Carnival in Casalnuovo”, l’iniziativa carnevalesca della Città di Casalnuovo, con “grandi carri allegorici” e sfilata in maschera.

Ad organizzare l’evento è l’Associazione “Una Città Che…”, in collaborazione con l’Associazione “Il Salice Onlus”.
“Dopo aver replicato, con 30 giorni di iniziative, il successo del Villaggio di Babbo Natale, riproponiamo per il secondo anno di seguito quello che è diventato il carnevale di un’intera comunità. Le migliaia di persone che partecipano puntualmente alle nostre iniziative ci danno la forza di continuare in questo straordinario percorso di aggregazione. Lo facciamo per i nostri figli. Lasciatevi coinvolgere”, queste le parole di Giovanni Nappi, presidente di “Una Città Che…”.
L’edizione di quest’anno del “Carnival in Casalnuovo” prevede 5 uscite dei carri dal 15 febbraio al 25 febbraio.
I carri e i corsi mascherati usciranno nei due weekend e il martedì grasso. Nello specifico:
1. Sabato 15 febbraio – pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00 sfilata carri e corsi mascherati sul CORSO UMBERTO e Zona Centro (fino alla Botteghella)
2. Domenica 16 febbraio – mattina dalle 10.00 alle 13.30 sfilata carri e corsi mascherati su Via Nazionale delle Puglie e Zona Tavernanova
3. Sabato 22 febbraio – pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00 sfilata carri e corsi mascherati su zona Casarea
4. Domenica 23 febbraio – mattina dalle 10.00 alle 13.30 sfilata carri e corsi mascherati su zona Licignano – Talona – 219
5. Martedì 25 febbraio – mattina sfilata dalle 10.00 alle 13.30 carri e corsi mascherati sul Corso Umberto e zona Centro storico
6. Martedì 25 febbraio – pomeriggio dalle 17.00 con premiazione CONCORSO MASCHERE e Veglione di Carnevale *

*spazio in via di definizione

Primo appuntamento, dunque, per sabato 15 febbraio dalle ore 16.00 sul Corso Umberto. Si partirà da Via Benevento per percorrere le strade del centro fino alla

Napoli (Campania) 02 febbraio 2019

“CARNIVAL” in Casalnuovo

Casalnuovo di Napoli, previsto per il prossimo 24 febbraio l’arrivo in Città del primo Carnevale con “grandi carri allegorici”.
Sarà la priva volta in assoluto che in Città sfileranno “grandi carri”, di quelli tipici delle città carnevalesche.
Ad organizzare l’evento è l’Associazione “Una Città Che…”, in collaborazione con l’Associazione “Il Salice Onlus”.
“Dopo il successo del Villaggio di Babbo Natale, testimone di una grande ed entusiasmante partecipazione, non potevamo sottrarci a questo nuovo appuntamento. La gente ne ha bisogno. I nostri figli ne hanno bisogno. Vivere la Città è alla base dello sviluppo di un territorio. Lasciarsi coinvolgere in momenti di aggregazione e di divertimento aiuta chiunque. Ci divertiremo, vedrete”, queste le parole di Giovanni Nappi, presidente di “Una Città Che…”, che sostiene l’iniziativa.
Appuntamento, dunque per Domenica 24 febbraio dalle ore 9.30. Gli organizzatori stanno definendo il percorso, ma assicurano che ci sarà modo di toccare tante zone della Città.
L’arrivo è previsto per le 12 nel piazzale interno della Chiesa della Visitazione, Via Nazionale delle Puglie, località Tavernanova.
Abbinato alle sfilate c’è il “CONCORSO MASCHERE”. Tre premi in danaro per le tre maschere più belle, per adulti e bambini.
La premiazione avverrà nel pomeriggio presso l’auditorium della Chiesa della Visitazione.
Le foto per partecipare al concorso potranno essere inviate su unacittache@gmail.com
“Ringraziamo Padre Oreste per la disponibilità degli spazi per ospitare l’arrivo dei carri”, conclude Giovanni Nappi, presidente dell’Associazione “Una Città Che…”.