Casalnuovo di Napoli – 01 novembre 2018, in arrivo il primo Villaggio di Babbo Natale, con i mercatini, tante casette e con la casa del vero Babbo Natale visitabile tutti i giorni.
Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale, dal 21 dicembre al 27 dicembre, a Casalnuovo di Napoli, nella località di Tavernanova. Ad ospitare la kermesse natalizia sarà l’Oratorio San Michele Arcangelo di Via Zi’ Carlo.
L’iniziativa è promossa dal Sindacato SLI – Sociale e Lavoro Insieme – con la propria associazione di pensionati.
Da diversi anni il Sindacato SLI promuove in Città la manifestazione “Un Pensionato per Amico”, rivolta ai propri iscritti della terza età. Negli ultimi anni ha sempre donato una serata di serenità a centinaia di iscritti, in un clima natalizio, con una PESCA GRATUITA e premi in ticket spesa e pacchi, all’insegna della solidarietà e del desiderio di fare aggregazione e inclusione.
L’iniziativa si ripeterà nella settimana di Natale, all’interno del Villaggio di Babbo Natale e nella straordinaria cornice dei mercatini, e si allarga ai bambini: ci sarà anche una giornata di PESCA GRATUITA con tanti premi in giocattoli per i più piccini.
A rappresentare il Sindacato SLI è Giovanni Nappi, segretario generale dell’associazione sindacale. Lo abbiamo raggiunto: “quest’anno gli sforzi sono rivolti a grandi e piccini, oltre che naturalmente ai nostri iscritti pensionati. La pesca è sempre stata accolta con favore e, dunque, la riproponiamo in versione allargata. Faremo più giorni di Pesca. Tanti i premi, i giocattoli e, come negli ultimi anni, i ticket spesa anche per dare un piccolo segnale di solidarietà agli anziani con pensione minima. Ci saranno tante sorprese, ballo, musica, animazione. Ma l’attrazione vera sarà la CASA DI BABBO NATALE, con il vero Babbo Natale pronto ad incontrare ogni bambino. Ringrazio don Ciro Biondi per averci concesso gratuitamente gli spazi dell’Oratorio“, così racconta l’evento Nappi.