Roma (Lazio) 07 maggio 2019

Celestina – Un nome recuperato

Nel lontano1926 Celestina , una cuoca della piccola osteria che portava il suo nome, cucinava appetitosi piatti romani a prezzi popolari: semplici, buoni e per tutti.
Ed è proprio partendo da questa storia che Dany Di Giuseppe e Gino Cuminale – alla loro ottava esperienza nel panorama della ristorazione romana – recuperano lo storico marchio e adottano le buone abitudini della signora Celestina: semplice, buono e per tutti.
Oggi il marchio, dopo un accurato restyling grafico, prende forma e sapore alla Camilluccia, al numero 113 di via Mario Fani, con una pizzeria con cucina che non ambisce alle sfumature gourmet del mondo pizza, ma piuttosto ad assicurare piatti realizzati con ottimi ingredienti e per tutte le tasche.
Torna Celestina, dunque, e si punta alle lavorazioni, alla selezione degli ingredienti italiani e alla stagionalità, per garantire proposte sempre nuove nel menu.Dal forno tre tipi di impasto a scelta del cliente e, dalla cucina, i sapori che ruotano intorno alla tradizione più familiare, alle ricette italiane realizzate con scrupolo.
Farine buone, lievito madre, impasto romano, napoletano o pizza pane addirittura con sugo di coda alla vaccinara , come omaggio ad antica Roma.
Ogni mese una pizza speciale.
Ottimi piatti dalla cucina , classici come la parmigiana alle melanzane, ma anche bombetta pugliese con la caponata siciliana come simbolo d’Italia unita. E per finire in bellezza un tocco di internazionalità con il Cheesecake di ispirazione americana.