Ciriè (Piemonte) 28 settembre 2019

Ciriè (To) Il dramma della solitudine

Ciriè (To) 28 Settembre 2019

IL DRAMMA DELLA SOLITUDINE: SOCCORSO AD ANZIANA SOLA DI 80 ANNI CADUTA IN CASA

Ennesima richiesta d’aiuto per una signora di 80 anni che vive sola con il suo cane bassotto.
Nella giornata di ieri ,Venerdi 27, i soccorritori erano intervenuti perchè la signora residente in uno stabile sito in Corso Nazioni Unite era caduta in casa e non riusciva più ad alzarsi, e dopo le operazioni difficoltose per via del mercato settimanale, l’anziana donna ha deciso di non farsi portare in ospedale.
Sembrava tutto finito e invece no perchè nella notte, i vicini preoccupati dai lamenti della signora e l’abbaiare del cane hanno deciso di richiamare i soccorsi, e sul posto sono giunti la Croce Rossa di San Francesco al Campo, la Croce Verde di Ciriè, i Vigili del Fuoco volontari di San Maurizio Canavese, due squadre di Torino e i Carabinieri della Tenenza di Ciriè.
Dopo alcune ore i soccorritori hanno convinto la donna al trasporto presso il nosocomio Ciriacese mentre il piccolo cane è stato preso in cura dai vicini, almeno per questa notte.
Una storia, come raccontano alcuni vicini, di solitudine, di una signora che molto probabilmente sentendosi sola ha cercato in qualche modo di attirare l’attenzione, pur di vedere qualcuno vicino o semplicemente per essere confortata. Ora l’anziana donna si trova stabilizzata in ospedale e vicini e soccorritori hanno cercato un familiare che prontamente ha risposto : ” Verrò domani “.
Servizio completo anche sulla pagina Youtube e Facebook Francesco Vivenza