Padova (Veneto) 23 novembre 2018

CODICE ROSSO Una mostra contro la violenza

Padova, Centro culturale Altinate San Gaetano
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2018

l colore rosso, tradizionalmernte legato alla violenza di genere e il colore arancione, dichiarato dall’ONU colore simbolo del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, sono il filo conduttore delle opere esposte alla mostra Codice Rosso, nata dalla volontà di alcune artiste e artisti di contribuire a sostenre la lotta contro le discriminazioni e la violenza attraverso momenti d’arte.

L’iniziativa assume maggiore concretezza di impegno e solidarietà con l’offerta delle artiste e degli artisti di una loro opera a favore di una raccolta di fondi da destinare alla Casa di fuga per donne vittime di violenza del Comune di Padova, che ospita donne e le/i loro figlie/i minori in un momento particolarmente difficile della loro vita.

Espongono: Michela Bellinazzi – Licia Bertin – Antonio Buso – Paolo Camporese – Chiara Coltro – Alfredo Dal Santo – Guido Dragani – Paola Failla – Nicoletta Furlan – Liza Karatza – Giuliano Lanza – Romeo Michelotto – Rosaria Roco – Paolo Ronzani – Giancarlo Vendemiati.

Evento collegato
Alla mostra è legata la lotteria “Codice Rosso: una mostra contro la violenza”: le artiste e gli artisti hanno deciso di offrire una loro opera per una raccolta di fondi a favore della Casa di fuga per donne vittime di violenza del Comune di Padova.
In palio un’opera offerta da ogni artista e numerosi biglietti di ingresso a mostre, spettacoli e monumenti cittadini.
Informazioni per l’acquisto dei biglietti: Ufficio pari opportunità, telefono 049 8205210, email pariopportunita@comune.padova.it.

Informazioni
Ingresso libero
Orario: da martedì a domenica, ore 10.00-19.00

Ufficio pari opportunità – Settore Gabinetto del Sindaco
telefono 049 8205210
email pariopportunita@comune.padova.it