Collegno (Piemonte) 01 maggio 2020

Collegno: a 18 anni uccide il padre con venti coltellate per difendere la madre

È successo ieri sera alle 23:15 a Collegno. I carabinieri sono intervenuti in via Edmondo De Amicis al civico 47, ove poco prima Alex Pompa, classe 2001, studente, incensurato, al culmine di litigio ha accoltellato a morte il padre convivente Giuseppe, classe 1968, operaio, incensurato.
L’OMICIDIO DAVANTI ALLA MOGLIE E FRATELLO – Presenti al momento dei fatti anche la moglie e l’altro figlio maggiorenne della vittima.
RICOSTRUZIONE – Da un primo esame esterno del cadavere sembra che le coltellate inferte all’uomo siano più di 20: addome schiena e torace. Sequestrati dai carabinieri i coltelli utilizzati per il delitto
ARRESTATO IL FIGLIO – Il giovane al termine degli accertamenti è stato arrestato dai Carabinieri
ACCERTAMENTI IN ATTO – gli investigatori stanno verificando l’esatto movente ed eventuale coinvolgimento di altri famigliari. I Carabinieri hanno sentito sentendo familiari e vicini di casa, sui motivi che hanno portato il giovane a uccidere il padre.
SECONDO OMICIDIO AL’INTERNO DELLE MURA DI CASA
Quello di stanotte è il secondo omicidio commesso all’interno delle mura domestiche da un figlio nei confronti del padre. Il 21 aprile a Torino, in zona San Salvario, interno propria abitazione è stato rinvenuto il cadavere di Mario Trimboli, classe 52, ucciso dal figlio convivente con modalità analoghe. L’omicida era stato arrestato poco dopo dai carabinieri