Roma (Lazio) 06 giugno 2024

Colonne Infinite di Park Eun Sun

Parco del Colosseo, Circo Massimo, Bocca della Verità
dall’11 giugno al 30 settembre 2024
Colonne Infinite
di Park Eun Sun
a cura di Leonardo Contini
Tra arte contemporanea e antichità, Oriente e Occidente, per celebrare il 140° Anniversario delle Relazioni Diplomatiche tra Italia e Corea. Nel cuore storico di Roma: cinque monumentali opere d’arte scultoree si alzano verso il cielo
Cinque colonne d’artista, cinque monumentali opere d’arte scultoree di 14 e 6 metri che si alzano verso il cielo: è questa “Colonne Infinite”, l’installazione dell’artista coreano Park Eun Sun a cura di Leonardo Contini, che dall’11 giugno al 30 settembre 2024, in occasione dell’Anno dello Scambio Culturale Italia e Corea 2024-2025, porterà l’arte contemporanea nel cuore di Roma, tra il Parco Archeologico del Colosseo, Piazza Bocca della Verità e il Septizodium, per omaggiare il 140° Anniversario delle Relazioni Diplomatiche tra Italia e Corea. Un’installazione artistica che si fa simbolo di incontro e dialogo tra contemporaneo e antichità, Italia e Corea, Oriente e Occidente. Un’occasione unica, per romani e turisti, nel centro storico della capitale, per vivere la fusione tra arti, storie e culture, celebrando l’amicizia tra Italia e Corea attraverso cinque opere monumentali che, riflettendo la tradizione della colonna, trasformano l’elemento strutturale in un oggetto d’arte.
In occasione del 140° Anniversario delle Relazioni Diplomatiche tra Italia e Corea, il Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Repubblica di Corea, l’Istituto Culturale Coreano in Italia e la Korean Foundation for International Cultural Exchange (KOFICE) organizzano la mostra ‘Colonne Infinite’ dello scultore Park Eun Sun nel centro storico di Roma.