Napoli (Campania) 28 aprile 2024

COMICON 2024 – Napoli, Mostra D’Oltremare

COMICON 2024
Napoli, Mostra D’Oltremare
dal 25 al 28 Aprile
La XXIV edizione del festival più amato di Napoli si è conclusa dopo quattro giorni intensissimi, in cui se ne sono viste di tutti i colori (e non solo per i variopinti costumi dei cosplayer…)
Superando ogni aspettativa e stabilendo ancora una volta il record storico, i cancelli della Mostra d’Oltremare hanno accolto oltre 175.000 utenti da tutto il mondo, senza contare le 450 celebrità invitate come ospiti, gli energici membri del personale, lo staff della sicurezza, i curatori, gli espositori e tutto il materiale umano che da dietro le quinte ha reso possibile questo magnifico evento.
Come ogni anno, vedere l’ultimo visitatore varcare l’uscita dell’area fieristica dei Campi Flegrei provoca un senso di vuoto al nostro team, ma è anche sinonimo di un’immensa soddisfazione.
Il presidente e fondatore di COMICON, Claudio Curcio, ama ricordare di quando ha mosso i primi passi “nel retro di una fumetteria”, all’epoca in cui la possibilità di realizzare un festival aveva la forma di un’irraggiungibile utopia. Da quel lontano 1998, il sogno ha iniziato a cambiare aspetto, trasformandosi anno dopo anno in una favolosa realtà e dando vita a una manifestazione che per quattro giorni genera un nuovo incredibile universo.
L’organizzazione di COMICON è un’impresa degna di un gruppo di “supereroi” ed è frutto della collaborazione di centinaia e centinaia di professionisti, che da oltre 25 anni si impegnano per regalare al proprio pubblico un’esperienza indelebile, i cui ricordi hanno segnato intere generazioni di appassionati della cultura pop. Il dinamico team che lavora per la creazione del festival è consapevole dei tanti aspetti che ci sono da migliorare e accoglie i reclami del pubblico con umiltà e senso di responsabilità, ma è anche fiducioso di essere motivo di felicità ed emozione per le migliaia di persone