Napoli (Campania) 05 gennaio 2025

Concerto dell’Epifania 2025 – RaiUno,Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli

Concerto dell’Epifania 2025

La sera di lunedì 6 gennaio 2025, dopo la lotteria Italia, sarà trasmesso su RaiUno, dal Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, il grande Concerto dell’Epifania, giunto alla sua 30esima edizione (registrato il 4 Gennaio), che vedrà alternarsi sul palco diversi cantanti di successo.

Il programma del concerto  di quest’anno esplorerà culture musicali diverse e partirà da un omaggio a Quincy Jones, da poco scomparso e autore della celebre canzone We are the World. Tra i partecipanti Sal Da Vinci, Bianca Atzei, Fabio Concato, Rita Ciccarelli, Flowin’ Gospel, Francesco Da Vinci, Maurizio de Giovanni, Latoniuus, Rosario Miraggio, Moreno, Walter Ricci, Lina Sastri, Pino Strabioli, Shelèa, Ste, Marco Zurzolo.

Masaniello, interpretato dal giovane attore Enrico Liguori, accompagnato da venti ragazzi.

Madrina della serata è stata Arianna Ciampoli, che ha presentato le esecuzioni accompagnate dall’Orchestra Partenopea di Santa Chiara con la direzione e gli arrangiamenti del maestro Adriano Pennino. Il racconto musicale è stato accompagnato dagli interventi di Pino Strabioli.

La direzione artistica è stata di Francesco Sorrentino (produzione televisiva della Melos International di Dante Mariti, mentre l’organizzazione è stata curata da Corrado Autieri per l’Associazione Musica dal Mondo di Napoli).