Palermo (Sicilia) 18 ottobre 2020

Dal 19 ottobre stato di agitazione dei dipendenti regionali in Sicilia

“A seguito delle dichiarazioni del Presidente della Regione Siciliana su tutti gli organi di stampa e di informazione, che hanno profondamente offeso la dignità di tutti i dipendenti regionali del Comparto ed in particolare delle Categorie A E B, sulla presunta mancanza di professionalità adeguata alle esigenze di una moderna P.A. in Sicilia ed a seguito della mancata approvazione del Piano di Riclassificazione previsto dall’art. 16 del vigente CCRL 2016/2018 la nostra organizzazione sindacale ha proclamato la proclamazione dello stato di agitazione a tempo indeterminato del personale regionale”.
A dichiararlo sono i Resp.li Reg.li della Categoria A e B UGL-FNA SICILIA Alessandro Catalano con Lino Lucchese ed Ernesto Lo Verso Segretario regionale UGL-FNA Sicilia.
“La nostra protesta – spiegano i rappresentanti sindacali dell’UGL FNC dell’isola – partirà da lunedì 19 ottobre con l’astensione da parte dei lavoratori a svolgere compiti e mansioni superiori, anche in considerazione che tutta la Dirigenza ed il Personale della Regione Siciliana è stanca dell’immobilismo dell’ARAN Sicilia e dell’indifferenza del Governo regionale alle richieste delle parti sociali”.