Nel weekend del 7-8-9 giugno a Torino torna il Maze Festival. La manifestazione, giunta alla terza edizione, animerà Piazzale Valdo Fusi e l’Ex Borsa Valori – in via San Francesco da Paola 28 – con esposizioni, sfilate, attrazioni, eventi, talk, live musicali e molto altro.
Dopo gli ottimi numeri raggiunti dall’edizione precedente, che ha registrato più di 6000 visitatori, il Maze Festival ha attirato l’attenzione di brand e addetti ai lavori da tutta Italia e anche dal resto dell’Europa; ciò è stato possibile grazie ad una ricetta che unisce al meglio la natura commerciale del mondo dello streetwear con l’esigenza di arricchire e diffondere la streetculture in tutte le sue sfumature, grazie anche alla partecipazione di ospiti d’eccezione.
Tra i brand, tornano a sfilare ed esporre big del calibro di Fred Perry, Kappa, Mizuno, Pop84, Dolly Noire; a loro si aggiungono giovani brand italiani come ButNot, TBD, Nektaryus, Wildbandana, Italia90, accompagnati da brand europei e internazionali quali Infinite Society, Badge (Taiwan), BLSSD e Lacomedi (Dubai). Un mix esplosivo di stili, design e immaginari che si mescolano in una vetrina eclettica, dai molteplici spunti sia B2B che B2C. I brand saranno inoltre protagonisti delle sfilate, aperte non solo agli addetti ai lavori ma anche al pubblico: un modo per avvicinare gli appassionati al mondo del fashion e dello streetwear, permettendogli di vedere in anteprima ciò che caratterizzerà le prossime stagioni nei negozi e online.
Dirk Bikkembergs sarà il guest designer protagonista di uno show esclusivo per il Maze: alle 21.00 di sabato 8 giugno, in seguito allo slot delle sfilate giornaliere, presenterà in anteprima assoluta la collezione uomo/donna SS 2020. Alla sfilata seguirà poi un aftershow curato dal brand, con cocktail bar e dj set.
Moltissime e diversificate sono invece le attività che si svolgeranno durante i tre giorni. Ci saranno
Dal 7 al 9 giungo torna Maze il festival di Streetwear and Streetculture
Pubblicato in Moda |