Roma (Lazio) 03 febbraio 2020

ECCELLENZA FEMMINILE: LUCIA DE MARE IL GOL DEL 3-3 CONTRO LA LAZIO A NETTUNO

DI VITTORIO BERTOLACCINI
Un gran goal di Lucia De Mare del Nuovo Latina Lady contro la Lazio a Nettuno. Il gol del momentaneo 3-3 su calcio di punizione. La classica posizione definita della “mattonella” quella dove gli specialisti dei calci piazzati riescono spesso ad insaccare. Il Nuovo Latina Lady ha tre specialiste: Cristina Graziosi, Francesca Nardecchia e Lucia De Mare. Ognuna sa qual è la propria “mattonella” e subito va a calciare. Francesca Nardecchia inoltre spesso la sventaglia in mezzo per Sara Straolzini o la stessa Cristina Graziosi o Marta D’Achille o Silvia Milan per l’appuntamento con il gol. A Nettuno contro la Lazio è la “Mattonella” di Lucia De Mare.
INTERVISTA
Lucia De Mare autrice del 3-3 su calcio di punizione : cosa hai pensato in quel momento e come hai calciato per far disegnare alla sfera una parabola cosi’ precisa?
“Unico pensiero : tanta voglia di segnare e sono andata convinta sul pallone. Un po’ di potenza e per fortuna il tiro è andato a buon fine con una parabola che ha scavalcato il portiere.”
Vittorio Bertolaccini