Robecchetto Con Induno (Lombardia) 14 settembre 2019

Espressione Libera 1a mostra collettiva S.A.C Spazio Arte Contemporanea

ESPRESSIONE LIBERA
Location: S.A.C. Spazio Arte Contemporanea , Robecchetto con Induno , Via Carducci 2
tel :0331 122 7674
orari :14.30 – 19.30 Chiuso lunedì e martedì
Date: dal 21.09.2019 al 15.12.2019
inaugurazione sabato 21/09/2019 ore 16
ingresso : Gratuito
sito:https://spazioartecontemporanea.com/

chi siamo :
SAC è uno Spazio dedicato all’Arte Contemporanea che si prefigge l’obiettivo di divenire luogo di aggregazione sociale e di divulgazione culturale, creando valore per lo stesso comune che lo ospita, Robecchetto con Induno, a cui la famiglia Candiani è legata dal 1938. Nel cuore del paese, una struttura appartenuta al bisnonno di Nicoletta, fondatrice di SAC, viene trasformata da realtà industriale prima tessile e poi conciaria in un punto di incontro per restituire al territorio ciò che da esso è stato donato per quattro generazioni alla famiglia Candiani.

“Non decidiamo in quale famiglia e comunità nascere, ma esse assumono un ruolo fondamentale e pregnante nel cammino personale intrapreso, ci sentiamo davvero a casa solo dove affondano le nostre radici e le mie sono lunghe quanto lo scorrere di quattro generazioni, indissolubilmente ancorate a Robecchetto” afferma Nicoletta, aggiungendo, “non potevo scegliere una diversa realtà territoriale per il mio ambizioso progetto”.

Con una superficie di 1.400 metri quadrati e ambienti dedicati a mostre e laboratori, SAC vuole dar voce ad artisti contemporanei di talento, permettendo loro di realizzare progetti personali, ma vuole anche coinvolgere un pubblico ampio e variegato durante le iniziative intraprese, avvicinandolo alle molteplici sfaccettature dell’arte dei nostri giorni.

Curatrice : Nicoletta Candiani

La curatrice della mostra propone un allestimento in grado di esaltare il pensiero degli artisti coinvolti:concetto fondamentale della mostra e lasciare esprimere appieno il potenziale creativo di ciascun artista.

Artisti Diego Asperges,Giulia Bottiani,Giorgio Figini,Lio,Francesca Manetta,Stefano Marangon,Marta Mezynska,Alessandro Negri,Fabrizio Vendramin.