SAN VITO LO CAPO (TP)- Anche due funzionari del Servizio di Trapani del DRPC Sicilia,Michele Di Stefano e Salvatore Di Lorenzo, hanno partecipato mercoledì scorso all’ esercitazione di Elisoccorso, in ambiente impervio, organizzata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. L’evento si è svolto presso la Falesia di Salinella di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, con la collaborazione con l’82° Combat Search and Rescue dell’Aeronautica Militare.
Durante l’esercitazione diurna di Elisoccorso, sono state effettuato alcune simulazioni in diverse location. E’ stato impiegato un elicottero AW139B dell’Aeronautica Militare.
Nelle tre missioni di volo previste, sono stati effettuati rilasci e recuperi di tecnici, medici ed infermieri del soccorso alpino e altre operazioni con l’ausilio di Verricello e barelle.
di Francesco Venuto