Milano (Lombardia) 12 aprile 2024

Fiori d’acciaio: una commedia agrodolce al Teatro Manzoni di Milano

La pièce Fiori d’acciaio, la celebre commedia di Robert Harling, torna sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano dal 2 al 14 aprile 2024, con la regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado.
Nella piccola città della bella provincia italiana, un gruppo di donne si ritrova ogni giorno per farsi i capelli e raccontarsi le proprie vite. È un ritratto intimo e divertente di sei donne che si confrontano con le sfide della vita, dell’amore e dell’amicizia. Tra risate e lacrime, queste donne coraggiose affrontano le sfide quotidiane con forza e ironia: l’amore, la perdita, la malattia e la crescita personale.
I personaggi molto colorati: una giovane donna in procinto di sposarsi, che deve affrontare la tragica perdita della madre, una donna forte e determinata che le insegna ad affrontare la vita con coraggio; una ex insegnante, ironica e sarcastica, che nasconde un profondo dolore, una donna anziana e burbera, ma dal cuore tenero e una giovane parrucchiera, timida e insicura, che sta cercando il suo posto nel mondo.
Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, entrambi noti al pubblico per il loro lavoro come attori e registi, hanno dato vita a una regia fresca e dinamica ed hanno saputo dare vita a uno spettacolo intenso e commovente, che celebra la forza e la resilienza delle donne aggiungendovi un tocco di ironia e leggerezza.
Fiori d’acciaio: una commedia agrodolce al Teatro Manzoni di Milano
Un cast di attrici talentuose, tra cui Barbara De Rossi Marilù, poi Martina Colombari – Anna; Gabriella Silvestri – Luisa; Alessandra Ferrara – Stella; Caterina Milicchio – Tamara; Cristina Fondi – Clara, che danno vita ai personaggi con grande sensibilità e trasporto.
Fiori d’acciaio è uno spettacolo imperdibile per chi ama le storie di donne forti e coraggiose, raccontate con ironia e delicatezza. Una storia di amicizia. Angelo Antonio Messina