FLOS OLEI: I GRANDI CHEF OMAGGIANO L’ORO VERDE.
NELLA CAPITALE L’EVENTO CHE CELEBRA L’EXTRAVERGINE-
PRESENTI OLTRE 80 TRA I MIGLIORI PRODUTTORI AL MONDO.
Un grande evento capace di celebrare, in tutte le sue forme, l’extravergine di qualità e di far diventare Roma, per un giorno, la capitale indiscussa dell’olio. Stiamo parlando di Flos Olei Tour in Rome, in scena sabato 8 dicembre 2018, nelle eleganti sale del The Westin Excelsior Rome (in via Vittorio Veneto, 125).
La manifestazione è figlia dell’omonima guida – curata dall’esperto internazionale Marco Oreggia (che ne è anche editore) e dalla giornalista Laura Marinelli – che giunge quest’anno alla sua decima edizione e che recensisce ben 500 aziende olivicole provenienti da oltre 50 Paesi. Di queste, oltre 80 saranno presenti tra i banchi d’assaggio a Roma, comprese ovviamente quelle inserite nella The Best e considerate le migliori al mondo. Non mancheranno inoltre una serie di chicche gastronomiche da abbinare all’oro verde della tavola, dal vino ai formaggi, passando per salumi e pani artigianali.
Ma a rappresentare la vera attrazione dell’evento saranno gli chef, ben 16 tra grandi cuochi, maestri pizzaioli, gelatieri, pasticceri e artigiani del gusto che, per l’occasione, proporranno al pubblico speciali creazioni studiate per esaltare l’olio extravergine di oliva. Tra loro le gustose preparazioni di Alain Rosica (Ristorante Belvedere dal 1933) e la puntina di maiale di Alberto Mereu (F’orme Osterie), per concludere con il gelato al bergamotto e capperi di Pantelleria di Dario Rossi (Greed Avidi di Gelato).
FLOS OLEI: I GRANDI CHEF OMAGGIANO L’ORO VERDE.
Pubblicato in Cibo, vino, ricette |