Barbariga (Lombardia) 21 ottobre 2016

10° Convegno Nazionale “Gli Angeli di Nassiriya”

Bari – Centro Congressi Excelsior
2 e 3 dicembre 2016
COLLETTIVA DI ARTI FIGURATIVE “Prospettive dell’Emergenza”
Centrodarte89 BariEmergency600

Cosa s’intende per “emergenza”?

L’alterazione di uno stato di tranquillità o di armonia confluisce in uno stato evidente di emergenza attraverso un eccezionale mutamento, che spesso avviene in modalità cruenta, improvvisa, incontrollabile, per effetto di un fenomeno climatico, ambientale, sociale, da cui non è certamente estranea la nostra visione artistica, condizione a volte sperimentale a volte esistenziale di un cambiamento di vita, di stile, di forma, di pensiero, del tutto imponderabile.
Il Centro d’Arte 89, attento a cogliere segnali e messaggi provenienti dalla società civile nazionale e internazionale, ha accolto l’invito dell’Associazione Nazionale AIOS Protezione Civile a collaborare in occasione del 10° Convegno Nazionale “Volontariato di Pace e di Protezione Civile Angeli di Nassiriya – BARIEMERGENCY”, per organizzare una collettiva. Il Convegno nazionale ha ricevuto numerosi patrocini istituzionali.
Si prevede una larga partecipazione in un momento in cui l’emergenza è una questione affrontata a livello comunitario, quotidianamente presente sui canali televisivi, sulla carta stampata e in molti social network. Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità sul fenomeno dell’emergenza, si è deciso di organizzare la 1ª edizione di “Prospettive dell’Emergenza”- Collettiva di Arti Figurative, sotto l’egida istituzionale dell’Ente Nazionale Microcredito e della Teca del Consiglio Regionale Puglia.
Direzione Artistica Rosaria Padricelli. Coordinamento Pietro Giulio Pantaleo.

info@centrodarte89.it www.centrodarte89.it – www.bariemergency.com telefono 346 0014915 – 339 3219899

La scheda di iscrizione online su www.centrodarte89.it