Il terzo appuntamento di Temporary Vinyl è fissato alle ore 20,00 di giovedì 13 luglio 2017, quando a confrontarsi con il pubblico di Vini & Vinili (Viale Miliscola 332), Pozzuoli sarà la volta di Mariano Rano, dj, professa da sempre il suono caldo del vinile contro l’imperversare della musica “di plastica” degli mp3.
La sua passione per i dischetti piccoli e neri nasce nel 1980 quando compra in un mercatino di quartiere “Video killed the radio star” dei Buggles, è il suo primo disco a 45giri per un DjSet, 30 anni dopo la sua collezione di vinili continua inesorabilmente a crescere. Da 10 anni porta avanti i progetti di resistenza vinilica “Vintage45Style” e “Just45”.
Eclettico e versatile, passa dal funk alla batucada, dal vintage al tango, dal balkan beat al chachacha. Un “Boneshaker” naturale…ultimamente è stato il protagonista indiscusso in 180 gr al mercato Pignasecca di Napoli (https://youtu.be/EZCSPqz8aRA)
L’appuntamento è previsto ogni giovedì della settimana, serata in cui si potrà anche acquistare musica grazie alla presenza di un espositore di Disco Days, la fiera del disco più importante in Italia. I vinili quindi, i più ricercati e desiderati, non saranno solo una cornice ma diventeranno protagonisti a tutti gli effetti, proprio come un tempo.
Vini & Vinili potrebbe far sorridere, ma mai nome fu più azzeccato: un omaggio al disco in vinile, una meteora che in molti tentano di non lasciar andare, a cui ci si aggrappa inesorabilmente pur non di non vederla scomparire del tutto, per chi ancora gioisce e considera unico sound quello proveniente dall’ascolto di un buon vinile.
Dopotutto l’arredamento detta la linea per uno stile decisamente originale. Sulle pareti compaiono farfalle a forma di vinile, i portabicchieri sono a forma di vinile, i portabottiglie sono a forma di vinile, le casse acustiche incastonate nelle botti di vino, la consolle è composta rigorosamente da una coppia di giradischi. Sui tavoli del dehor esterno poi si è travolti dalle degustazioni enogastronomiche dei padroni di casa Ciro Di Sarno e Cristian Esposito, uniformati per offrire squisiti taglieri di prodotti tipici campani e vini delle migliori etichette nazionali.
Si tratta di un’esperienza da non perdere!
Vini & Vinili (Viale Miliscola 332), Pozzuoli
Ufficio stampa e comunicazione
Informanight press office