Si terrà martedì 17 e mercoledì 18 novembre la Fiera Autunnale di Codogno, rassegna di zootecnia, allevamento del bovino da latte e del suino, giunta alla sua 225ª edizione. La Fiera di Codogno si estende su una superficie di 45 mila metri quadrati nel quartiere fieristico “G. Vezzulli” in Viale Medaglie d’Oro 1, ospita al suo interno circa 500 espositori che presentano bovini da latte di razza frisona, bruna alpina, razze da carne; bovini destinati alla commercializzazione, suini, conigli, pollame e altri esemplari avicoli; razze equine di razze pregiate e da lavoro; prodotti tipici agro-alimentari e artigianali; macchine agricole e attrezzature zootecniche; autovetture. L’apertura al pubblico è martedì 17 dalle ore 12 alle 21, mercoledì dalle ore 8 alle 17. Il biglietto d’ingresso costa 6,00 euro, mentre l’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino al compimento del quattordicesimo anno di età e per scolaresche.
Nei giorni 17 e 18 novembre sarà presente in fiera uno stand curato dalla Consulta Comunale del Volontariato e dalla Consulta della Famiglia per illustrare l’attività svolta. Sempre nei giorni 17 e 18 novembre dalle ore 11.00 alle ore 17.00 presso lo stand dell’URP del Comune di Codogno si potrà avere il particolare annullo postale che celebra la 225ª edizione della Fiera Autunnale.
Sarà presente alla Fiera anche il Parco Locale di interesse sovracomunale (Plis) del Brembiolo (nella foto il volantino).
225° appuntamento per la Fiera Autunnale di Codogno
Pubblicato in Viaggi e turismo |