Perosa Argentina (Piemonte) 09 dicembre 2016

4 intossicati ed un morto in un Poligono Civile. LE FOTO

Alle ore 16.00 circa a Persona Argentina in località San Sebastiano 29 si è sviluppato un incendio all’interno del Poligono Civile “Sotto Tiro” mentre era in corso una esercitazione.

Nell’incidente rimaneva mortalmente intossicato MICHELE MARCONI torinese di 65 anni, insieme a lui altre quattro persone sono rimaste intrappolate all’interno e portate in salvo dai Carabinieri del Posto e dai Vigili del Fuoco e successivamente consegnati alle cure del 118 presente sul posto.

Il deceduto era un frequentatore abituale e al tiro di oggi aveva con se due pistole di tipo revolver smith & wesson uno cal. 38, l’altro cal. 357 ed ha utilizzato munizioni fabbricate dallo stesso, cosa che faceva abitualmente e che la legge consente, come ha dichiarato anche il figlio.

I testimoni sentiti dai carabinieri fino a poco fa, hanno riferito di aver sentito una forte esplosione provenire dalla postazione di tiro del deceduto, ma non hanno visto però, cosa sia successo. Da ulteriori testimonianze è emerso che ha preso fuoco la parete della postazione sulla destra al soggetto deceduto.

L’indagine è affidata alla D.ssa PAZÉ Elisa. Il PM inoltre, ha disposto di tenere il corpo a disposizione. Si procede inoltre ad acquisire le immagini del sistema di video sorveglianza.

Si procederà anche al sequestro dello stabile una volta che sono terminate le operazioni di spegnimento è messa in sicurezza che dovrebbero durare secondo i Vigili del Fuoco fino a tarda notte.