Viterbo (Lazio) 14 aprile 2017

800mila euro per la sicurezza del padiglione “Bonelli”

«Investiremo 800 mila euro per mettere in sicurezza, ai fini sismici, il padiglione “Bonelli” della scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”». Lo comunicano il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci. I fondi sono stati messi a disposizione della Regione Lazio, nell’ambito “dell’attuazione di interventi straordinari in materia di edilizia scolastica su edifici scolastici di cui al D.M. 23 gennaio 2015 _ Mutuo BEI _ Aggiornamento attualità degli interventi inclusi nella Programmazione triennale approvata con D.D.R. n. G08125 del 2 luglio 2015”.
«È con soddisfazione che diamo la notizia. – proseguono – Ora saranno avviate tutte le procedure per arrivare quanto prima e realizzare questo importante progetto». L’edilizia scolastica è sempre stata una delle priorità dell’Amministrazione Mazzola. Tra i progetti di maggiore rilievo realizzati la riqualificazione della palestra e la costruzione di un nuovo padiglione alle scuole elementari tra il 2009 e il 2010; la riqualificazione della sede dell’IC “Ettore Sacconi” nel 2011; vari interventi di miglioramento al plesso “Luigi Dasti”; l’inaugurazione del parcheggio e della fermata degli autobus all’IISS “Vincenzo Cardarelli”.
«I nostri ragazzi devono poter andare a scuola nelle condizioni ideali. – concludono il primo cittadino e l’assessore Ranucci – Ciò vuol dire avere aule confortevoli e sicure. Luoghi dove trascorrono molte ore al giorno».