99° Giro d’Italia: ecco le campagne di comunicazione della Corsa Rosa
99° GIRO D’ITALIA: ECCO LE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE DELLA CORSA ROSA
Il Giro d’Italia, edizione numero 99, in programma dal 6 al 29 maggio, ha svelato le sue due nuove campagne di comunicazione.
Sono 600 i comuni che la corsa rosa attraverserà. 40 invece le località di partenza e arrivo coinvolte.
Conoscere queste meraviglie della natura lo puoi fare solo seguendo il Giro d’Italia.
LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE
La campagna pone l’attenzione su uno dei simboli per eccellenza del Giro, la Maglia Rosa, e vuole rappresentare il passaggio verso la conquista del Rosa per entrare nella leggenda. Il primo lancio è avvenuto due giorni fa per celebrare il compleanno de La Gazzetta dello Sport che ha compiuto ieri 120 anni.
LA CORSA PIÙ DURA DEL MONDO NEL PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO
Si tratta di una campagna multi soggetto che vuole celebrare il cuore dell’evento attraverso delle immagini dal forte impatto fotografico: le bellezze dell’Italia, la passione dei tifosi e la durezza dell’evento agonistico. Da sempre infatti il Giro è vetrina mediatica per eccellenza dell’Italia, facendosi cartolina turistica del Bel Paese nel Mondo.
Le campagne sono state ideate e realizzate dall’agenzia Zampediverse. Parallelamente, una seconda campagna, segue il claim del Giro d’Italia.