Napoli (Campania) 07 ottobre 2014

A CHIAIA LA SERATA PIU’ COOL DEL MOMENTO: FLYERS

A CHIAIA LA SERATA PIU’ COOL DEL MOMENTO: FLYERS

I migliori dj dell’old school partenopea si alterneranno alla consolle per rendere unico l’appuntamento del giovedì notte

# GUEST DJ LINO DI MEGLIO #

Flyers. Cos’è un #Flyer? Secondo il Longman Dictionary of Contemporary English è un piccolo foglio di carta stampata, a volte piegato in due, distribuito a scopi pubblicitari. Il flyer è molto più di un volantino, la dizione inglese aggiunge qualcosa di cool, trendy al semplice “volantino” in italiano. Il flyer di norma non è il volantino di un supermercato, ma è il cartoncino pubblicitario di locali, discoteche, mostre. Ma qualcuno se lo ricorda i Flyers? Quanti ne avete visti nella vostra vita, quanti vi sono capitati tra le mani all’ingresso dei locali, all’uscita, per la strada, nei bar, nelle cassette della posta, sulla spiaggia e alle feste? Oggi è ormai sparito questo strumento, la tradizione del flyer con il web, internet e i social network è quasi sparito e le foto copertina su Facebook di oggi sono soltanto le lontane parenti degli antenati flyers. Eppure, quante serate indimenticabili vi ricorda quel foglio volante colorato che portava a spasso parole e fotografie con lo scopo di informare persone di un certo avvenimento e convincerle in qualche modo a prendervi parte? Se vi guardate attorno in università, nei locali, nelle bacheche pubbliche, vi accorgerete dell’esistenza di una galleria di immagini che cercano di accendere qualcosa nella vostra mente. A volte tentando di ancorarsi come virus nella vostra memoria inconscia. Ci riescono? Una cosa è certa quello che non riuscirete più a togliervi dalla testa sarà la serata dal sapore anni ’90 primi anni 2000 chiamata FLYERS. Tra i baretti di Chiaia, nella downtown del divertimento made in Naples, nel cuore pulsante della movida partenopea arriva la serata più cool del momento, semplicemente Flyers. Giovedì 9 ottobre, dalle ore 22:00 gireranno i dischi di LINO DI MEGLIO (rigorosamente in vinile)
Il successo di una serata, di un happening, di un festino, di un locale in genere, è fatto di tanti piccoli importanti dettagli. La realizzazione di un buon flyers è uno di questi motivi. Un buon flyers deve accendere curiosità, deve colpire, stupire, provocare, essere stravagante fino all’eccesso. Ecco siamo noi i campioni del “purché… se ne parli”, e vi offriamo un party-evento spudoratamente bizzarro, spiritoso e divertente. L’importante è non dimenticare che così come il flyers deve essere in carattere con il tipo di happening, discoteca, one-night, manifestazione, è richiesto ai clienti di essere in tema con l’ambiente della serata. A renderla unica ci penseranno i Dj, i migliori sulla piazza, tutti solo ed esclusivamente dj appartenenti all’Old School partenopea. Tanti i progetti che ruotano attorno alla serata-evento. Tra questi la creazione di una mostra di flyers, la prima in assoluto in Italia.
Iscriviti al gruppo: https://www.facebook.com/groups/IFLYERS/?fref=ts

Partners:

ALCATEL
CARRY ON
I AM NOT A GUEST STAR
BOTTEGA PARTENOPEA
TRUE COLORS
MASS MEDIA
TOTSHOP

Flashback – Via Ferrigni,12 Baretti di Chiaia (Napoli)
Ingresso gratuito (consumazione facoltativa)
INFO: 328.95.21.035 – 342.95.37.056 – 333.44.97.638

Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight press office
www.informanight.it
info 39 3334497638