Napoli (Campania) 12 maggio 2016

A.O.R.N A.Cardarelli: Licenzianti 77 giovani infermieri

Noi 77 CPS Infermieri interinali “dell’ A.O.R.N A. Cardarelli, sita in via Antonio Cardarelli n°9 , Napoli, con incarico precario a tempo determinato e impiegati in diversi reparti del suddetto ospedale, dai reparti di emergenza/urgenza a quelli di degenza ordinaria, in data 12 maggio 2016 abbiamo ricevuto una inaspettata lettera di licenziamento da parte dell’Agenzia del Lavoro.

Il suddetto evento avrà inevitabili e rilevanti ripercussioni sulla ordinaria attività lavorativa della struttura ed interferirà in modo notevole sui LEA, livelli essenziali di assistenza destinati ai cittadini e pazienti in genere. Inoltre, segnaliamo che tutti noi lavoratori, in una situazione già critica assieme alle nostre famiglie resteremo, tra meno di un mese, senza lavoro e senza nessuna forma di sostegno!

Mettiamo in evidenza che sin dall’inizio abbiamo prestato la nostra attività lavorativa in condizioni assolutamente precarie, sempre esposti alla possibilità, non remota, di un licenziamento!
Non è oltremodo tollerabile né tanto meno ammissibile essere continuamente sottoposti ad ansie e frustrazioni per la mancata stabilità lavorativa! Chi si trova ai vertici non può far più finta di niente e deve TUTELARE anche noi LAVORATORI precari.

Domani 19 maggio 2016 saremo presenti dinanzi alla sede della Regione Campania per difendere il diritto al livello essenziale di assistenza di tutti i cittadini ed il nostro diritto al lavoro.

Un diritto garantito dalla Costituzione dello Stato italiano.