Erasmo Genzini interpreterà Nicola Sasso nella nuova stagione di “Sotto copertura 2″, la serie prodotta dalla Lux Video per la regia di Giulio Manfredonia.
Erasmo: – Che ruolo interpreti in Sotto copertura 2 ?
Interpreto Nicola Sasso , una delle poche persone che fino alla fine è piu vicina a Michele Zagaria .
Un ragazzo intelligente e sensibile , sempre pronto all’azione per dimostrare il suo valore e in costante difesa del suo Clan .
– Ti sei trovato bene sul set ?
Ho avuto la fortuna di far parte di un team fantastico , un’armonia di quel genere è rara da trovare , soprattutto con i tempi veloci che richede questo lavoro .
– Quando hai deciso di fare l’attore?
Non c’è stato un momento preciso nella mia vita che mi abbia portato a scegliere di farlo , credo di esserci nato . Da ragazzino amavo trasformare ogni spazio in un set e forse mi succede ancora oggi . A volte reagisco alle situazioni che mi capitano come se stessi recitando .
– I tuoi genitori ti hanno sempre supportato ?
Sempre . Mi reputo molto fortunato a riguardo , mi hanno sempre affiancato insegnandomi che i sogni vanno seguiti.
Sin da bambino non c’è stato un solo provino a cui io abbia rinunciato ed economicamente questo vuol dire tanto , me l’hanno permesso nonostante i tanti sacrifici che normali famiglie come la mia sono costretti a fare pur di vedere i loro figli felici .
– Hai modelli o idoli a cui ti ispiri come interprete ?
Restando in ambito nazionale ritengo Pierfrancesco Favino uno dei piú bravi attori italiani . Quello che amo di lui è la divina capacitá di rendere estremamente naturale ogni personaggio che interpreta .
– Con quale regista ti piacerebbe lavorare ?
Mi piacerebbe lavorare con Giulio Manfredonia , lo so , ho smesso da poco di lavorarci in Sotto Copertura 2 ma mi ha insegnato cosi tanto in tre mesi che non vedrei l’ora di lavorarci ancora . Ovviamente non mi precludo nulla , amo questa passione e amo conoscere le persone che ne fanno parte .
– Come trascorri il tuo tempo libero ?
Guardo film di ogni genere e ancora piu volentieri in lingua straniera con sottotitoli in italiano , amo ascoltare le vere intenzioni che gli attori danno alle loro battute .
Mi piace rubare da ogniuno di loro qualcosa traendo esperienza da ogni film che guardo.
– Qual è il tuo sogno nel cassetto ?
Un po scontato .
Il mio sogno è quello di trasformare quante più volte possibili ogni pezzo di carta che abbia una storia , un personaggio e una vicenda in una persona vera e propria.
– Come ti vedi tra 10 anni ?
Seduto sul divano di casa insieme alla mia famiglia a guardare un mio film da protagonista .