Crescente attesa per le mostre di “Spoleto Arte” curate dal professor Vittorio Sgarbi e organizzate dal manager produttore Salvo Nugnes, dal 27 Giugno al 24 Luglio, all’interno delle storiche mura di Palazzo Leti Sansi, in Piazza del Mercato, nel prestigioso centro di Spoleto.
Tra i nomi di spicco selezionati per partecipare all’importante iniziativa ci sarà anche la talentuosa Laura Scaringi, con il suo raffinato stile legato all’originale ricerca sulla tecnica del collage artistico, riportato sulle tele e rivisitato in chiave assolutamente personale, di esclusiva unicità e peculiarità.
Dai quadri emergono forme, soggetti e rappresentazioni, che oltrepassano il confine dello spazio delimitato e circoscritto ed entrano in una dimensione più ampia, diventando quasi compenetranti con l’occhio attento e sensibile dell’osservatore. Si percepisce una visione di tridimensionalità, che avvolge le raffigurazioni in un’atmosfera speciale, tra reale e irreale, dove l’elemento onirico e quello fantastico offrono interessanti e stimolanti spunti di interpretazione e riflessione.
La Scaringi riesce a legare la matericità all’arte pittorica informale con sapiente maestria ed esprime un linguaggio comunicativo moderno ed accattivante, di universale recettività.