Caro Colombo,
oggi l’aver letto il tuo comunicato mi ha veramente aperto gli occhi sulla missione del sindacato:
FARCI LICENZIARE!!!
E la tua lettera sembra proprio mettere in discussione il nostro posto di lavoro!!
Non è chiaro se è un favore che stai facendo alla UIL che si è schierata nettamente dalla parte dell’attuale gestione, noncurante delle necessità dei lavoratori e mettendoli in una posizione scomoda quando e se eventualmente dovessimo cambiare proprietà!!
Ti rammento, tu che dici essere preoccupato della popolazione torrese, che proprio io VINCENZO ACCARDO, torrese da generazioni, sono stato licenziato dall’azienda che TU DIFENDI per aver indossato una maglietta della CGIL durante una manifestazione pacifica, nel mio periodo di riposo a terra!!
TU che ora mi hai mandato dall’avv.to della CGIL per far impugnare il licenziamento mi vieni a dire che nascono insidie per i lavoratori qualora dovessero cambiare assetto societario??
Ma dov’eri quando ci hanno presentato quello che tu dichiari piano industriale condiviso?????
Ti rammento che persino le segreterie nazionali con un comunicato lo hanno rigettato, perché non è un piano industriale, ma un piano costruito ad arte per farci credere alle favole!!!
E cosa ne sai tu del progetto finanziario?? Non sei un economista e peraltro non è un tuo ruolo studiare i bilanci delle società, sempre ammesso che sia farina del tuo sacco, ma ne dubito!!!
Ma dov’eri quando ti abbiamo raccontato delle 20 macchine comprate in leasing e che usano come se fosse le loro?
O quando ti abbiamo detto che i direttori hanno la carta di credito aziendali con la quale spandono e spendono… alla faccia di noi torresi e dei loro dipendenti amministrativi!!
O quando ti abbiamo detto che ci hanno ciucciato lo scatto di anzianità!! O che abbiamo le tabelle di armamento così basse che lavorare a bordo è diventato un incubo!!! E tu sei sempre stato zitto!!!
E ORA CHE FAI??? APRI LA BOCCA A VANVERA, O MAGARI PER FAR PIACERE A QUALCUNO!!!
E poi vorrei che tu mi spiegassi quali sono i risultati finora raggiunti con le risorse umane!!
Le uniche risorse che loro considerano sono quelli del clan dei pugliesi, clan di cui ti abbiamo già parlato molte volte ma che evidentemente non ha colpito la tua attenzione…
PERCHE’ NON TI PREOCCUPI DELLE 14 CORSE GIORNALIERE CHE HA LEVATO LA CAREMAR A TEMPO INDETERMINATO?? NON PRENDONO ANCHE LORO UNA SOVVENZIONE PUBBLICA??
E CHE DIRE DEI LAVORATORI CAREMAR?? PER MESI NON HANNO PERCEPITO LO STIPENDIO MA NON MI SEMBRA CHE TI SIA ADOPRATO IN TAL SENSO…
LA PROSSIMA VOLTA, QUANDO INTENDI DAR FIATO ALLE TROMBE, CONSULTA I LAVORATORI, TUTTI!!!
Accardo Vincenzo Risponde Al comunicato marcio Della Cgil
Pubblicato in Cronaca |