Dal 25 marzo al 9 aprile 2017, presso lo Spazio Bipielle Arte “Tiziano Zalli”, in via Polenghi Lombardo (lato stazione) a Lodi, si tiene la mostra “Africa – Arte e Missione di Luigi Poletti”, organizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi. Gli orari in cui è possibile visitare la mostra sono: da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
La mostra curata dall’architetto Mario Quadraroli, documenta il lavoro artistico di circa vent’anni di Luigi Poletti, realizzato a più riprese presso le missioni comboniane del Togo. Con la produzione recente dell’artista sui temi dell’Africa, la mostra offre al pubblico la visione di bozzetti, schizzi preparatori e documentazione fotografica dei lavori realizzati nei periodi trascorsi a stretto contatto con le comunità locali africane.
La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lodi, sarà inaugurata oggi, sabato 25 marzo, alle ore 17.00 alla presenza di Padre Elio Boscaini, missionario comboniano e redattore della rivista “Nigrizia” di Verona.
Africa Arte e Missione: Luigi Poletti a Spazio Bipielle Arte
Pubblicato in Arte e Cultura |