Intervista Ad Agnese Panico Very Good Diamond’s
Il Mio Volto e il Mio Gioiello contro la violenza sulle donne
Agnese sei di Orta di Atella vero? Che legame hai con la tua città?
Sì come posso negarlo! Ho un bel legame ma non solo con Orta ma soprattutto con tutta la Campania è la mia terra.
So che sei nata a Lecce ma hai un grande legame con Napoli?
Sono nata a Lecce la ho tutti i miei affetti e voglio bene tutti ma Napoli è la città dove sono cresciuta e dove vivo e per me é tutto. Voglio fare in modo che risplenda sempre il sole su questa terra.
Parli di un progetto contro la violenza delle donne nella zona in cui vivi c’è violenza?
Parlando di violenza possiamo pensare a gran parte della Campania ed evidenziare alcuni episodi accaduti come: Melania Rea e i due bambini a Caivano giusto per fare qualche esempio. La violenza penso sia presente dappertutto ma in tanti non ne parlano. Noi é proprio questo che non dobbiamo fare ma aiutare queste persone a farle parlare, combattere per far in modo che hanno un appoggio per ribellarsi e difendersi.
Chi ti sostiene nel tuo progetto?
Per il momento mi sostengo da sola e con i sacrifici dei miei genitori ma ci credo tantissimo in questo progetto e lo porterò avanti con tutte le mie forze.
Un tuo messaggio a chi abusa su donne e bambini?
Voglio dire a queste persone: soffermatevi a pensare che una donna è anche una mamma e un bambino è la cosa più bella del mondo. Il sorriso di un bambino porta gioia in tutti i cuori e dobbiamo proteggerli da tutto e da tutti. Infine voglio dire che: per queste persone non ci dovrebbe essere mai il perdono quando vengono messe in cella dovrebbero buttare le chiavi.
Solo così potremmo arrivare ad un risultato d’ amore.