Ogni anno più di 3,5 miliardi di passeggeri viaggiano in aereo. Mentre la maggior parte di loro pianifica attentamente gli itinerari, fino ad ora i viaggiatori non erano in grado di selezionare l’aereo e l’esperienza di cabina di loro scelta. Airbus si è proposta di cambiare questo approccio. Il costruttore di aeromobili offrirà una serie di iniziative che permetteranno ai passeggeri di mettere al primo posto le loro scelte.
Queste saranno presentate all’ITB Berlin Travel Show, la più grande travel trade fair del mondo, che si svolgerà dall’8 al 12 Marzo 2017. Il 9 marzo a Berlino, Airbus annuncerà un’iniziativa per sostenere le compagnie aeree nel differenziare la loro offerta di prodotti in base al tipo di aeromobile. All’ITB Airbus dimostrerà iflyA380.com, il primo assistente alla prenotazione del volo al mondo a proporre l’A380 come critero per i passeggeri quando selezionano il loro viaggio. Il nuovo sito web iflyA380.com consente agli utenti di selezionare e cercare tutti i voli, destinazioni e compagnie aeree che offrono servizi con A380.
Una volta che il volo con A380 desiderato è stato scelto, i clienti vengono portati senza soluzione di continuità al sito di prenotazione della compagnia aerea selezionata, senza alcun costo aggiuntivo. Ad oggi, l’A380 è stato apprezzato da oltre 160 milioni di passeggeri in tutto il mondo. Vola con le compagnie aeree più importanti del mondo, verso 110 rotte e oltre 55 destinazioni. “Sappiamo quanto i passeggeri amano l’A380.
Con iflyA380.com, noi incoraggiamo il pubblico a scegliere l’esperienza che veramente desiderano. Ora, i viaggi verso la destinazione possono essere altrettanto piacevoli quanto il soggiorno in sé”, dice Bob Lange, Airbus Head of Market and Product Strategy. “Airbus offre fattori chiave di differenziazione per le compagnie aeree, aggiungendo valore all’offerta e permettendo ai passeggeri di migliorare la loro esperienza”.
(Ufficio Stampa Airbus)
Fonte: www.md80.it/