In occasione della XXXIX edizione del Sigep – fiera internazionale della pasticceria, gelateria, panificazioni artigianali e caffè – , che si terrà a Rimini dal 20 al 24 gennaio, i maestri gelatieri Gaetano Vincenzi, della gelateria Barbarossa di Villapiana, e Davide Destefano, della gelateria Cesare di Reggio Calabria, sono stati invitati a partecipare come testimonial di prodotti e attrezzature di altissima qualità per conto di Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani), Fructital, Master Martini, Unigel, Comprital, IFI (Arredamento bar, gelateria, pasticceria e contract) e SI.GA. Forni.
Sigep è avvenimento di portata internazionale, volto a premiare le eccellenze mondiali, alla promozione del talento, delle nuove generazioni e all’esportazione dell’italian style nel mondo. La fiera, che si estende su 129 mila mq espositivi, rappresenta un’importante piattaforma per lo sviluppo di nuovi networking, la quale offre, inoltre, la possibilità di mettersi in contatto con i buyer internazionali in una rete di relazioni che coinvolge ben 40 Paesi.
Non stupisce, dunque, che la scelta dei testimonial sia ricaduta sui maestri, i quali molte volte hanno avuto modo di distinguersi per professionalità, abilità e passione. Vincenzi e Destefano sono gli ideatori e i promotori del nuovissimo gusto Italico che, nato a Rimini nella passata edizione del Sigep, ha avuto grande successo sia in Italia che all’estero, affermandosi oltre che in tutta l’Europa anche in altre parti del mondo quali l’Australia. Italico, il “ gelato che spacca ma che unisce” ha cambiato connotazione passando da semplice gelato a concetto di condivisione e divulgazione dei prodotti ed eccellenze del territorio. Proprio in occasione della fiera, Vincenzi e Destefano ne produrranno vari gusti, utilizzando materie prime di assoluta ed indiscussa qualità, preferendo le eccellenze del territorio di provenienza quali: fichi di Villapiana; pane di Cerchiara; biondo di Trebisacce, ossia un particolare tipo i arancio; mandorle di Amendolara… In aggiunta, maestri saranno affiancanti da Pasquale Monteleone e Domenico Penna, di Pizzo Calabro che insieme produrranno dal vivo per i presenti il tartufo di Pizzo e il sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria.
Servizio di C. Giacobini
Le foto sono di F. De Marco e A. Cordaro (foto di repertorio)
Al Sigep 2018 con Gaetano Vincenzi e Davide Destefano
Pubblicato in Iniziative |