Perugia (Umbria) 20 giugno 2016

Albo d’Oro 2016 a Perugia : riconoscimenti a persone ed enti

Il XX giugno è una data simbolo per Perugia : si ricordano le stragi del 1859 prima della liberazione e l’unione al Regno d’Italia , poi nel 1944 la liberazione dell’occupazione nazista con le ultime vittime prima della fuga.. Dopo l’omaggio al cimitero e al monumento del Borgo XX giugno, scena delle stragi di cittadini inermi, una significativa manifestazione si svolge alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori : l’iscrizione all’Albo d’Oro della città di cittadini o associazioni che hanno dato lustro alla città o svolto opera sociale.
Il sindaco Andrea Romizi a capo della Commissione Albo d’Oro per il 2016 ha scelto l’ing Paolo Belardi docente universitario e direttore dell’Accademia di Belle Arti , Il professor Giuliano Cerulli, chirurgo ortopedico ora al Gemelli di Roma . Leonardo Cenci, estroverso fondatore di una onlus ‘Avanti Tutta ‘ , l’ingegnere Francesco Ubertini, Rettore dell’Università di Bologna e la Croce Rossa di Perugia nella persona del suo Presidente regionale Dr. Paolo Scura.
La sala gremita, amici, cittadini , autorità tra cui il prefetto Raffaele Cannizzaro, La Governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini , il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, Elio Carletti dei Cavalieri d’Italia, Carmine Camicia della Commissione Albo d’Oro, il vicepresidente del consiglio regionale Marco Vinicio Guasticchi tutti a dire grazie a queste persone che hanno arricchito in questi anni con la loro attività la città di Perugia