Padova, Sala del Romanino-Musei Civici Eremitani
16 novembre 2017, ore 18.00
Novembre PataVino propone una serie di eventi letterari, fra i quali l’incontro con l’autore Aldo Comello, che presenterà l’ultimo romanzo Angeli e topi (per non parlar dei gatti), Ed. Cleup.
Nell’opera di Comello il protagonista è un anziano che, dopo aver trovato la morte in un banale incidente stradale in bicicletta, si ritrova in paradiso, o meglio in una sterminata sala in attesa del giudizio di Dio. Il giornale in cui ha lavorato fiuta lo scoop e lo incarica di intervistare l’Onnipotente sul futuro dell’umanità, sulle intenzioni del Creatore nei confronti di un mondo sempre più degenerato e corrotto.
Al termine dell’incontro una degustazione di vini offerta dal Consorzio Vini Colli Euganei.
Sarà presente l’autore.
Con la partecipazione di Saveria Chemotti (direttrice della collana per Cleup)
Aldo Comello, padovano, è stato collaboratore per «Il Gazzettino di Padova» e giornalista per «il Resto del Carlino» e per «il mattino di Padova».
Appassionato cronista della città del Santo, della sua storia e delle sue tradizioni, ha scritto con ironia pungente, ma mai cattiva, pagine indimenticabili dei tanti personaggi e luoghi patavini ricevendo numerosi riconoscimenti tra i quali il ‘Premio Penna d’oca’ e il premio ‘Una vita da cronista’.
Informazioni
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Tel. 049 8753496
redazione@cleup.it
www.cleup.it