Ecco la lettera scritta nel post di Alessio Ventura dopo essere stato bannato:
“Sono stato bannato dalla produzione del Musical per il quale , in teoria, ancora lavorerei.Questo perchè assieme ai miei compagni di sventura stiamo cecando di difenderci.Allora approfitto del mio spazio per rispondere al post che allego in foto.Evviva!!
Caro Divo Nerone, è uno di quelli che ha lavorato per te che ti scrive.
Ti ho voluto bene fin dall’inizio, mettendo tutto me stesso nella realizzazione del tuo progetto e condividendo con te la visione di un futuro radioso.Ci ho creduto così tanto che ho mollato completamente la vita che ,dopo l’ennesima delusione ( ma noi , lo sai, ci siamo abituati ), avevo lentamente ricostruito.Ho lasciato l’insegnamento,diversi progetti personali, ho rimandato la costruzione di una scuola di musica a Cagliari e ho trascinato la mia compagna in quest’avventura perché valeva la pena viverla assieme.Lei si è dimostrata preziosissima per la realizzazione del tuo progetto che poi era diventato il nostro e per onorare l’impegno preso si è ritrovata, inconsapevole,a sacrificare gli ultimi giorni del suo tempo accanto al padre. Tempo che nessuno potrà mai restituirle.
Più di una volta hai chiesto a tutti noi di avere fiducia e di pazientare perché al momento non eri in grado di darci da mangiare…si, perché alla fine, andando all’osso, di questo si tratta.Noi te l’abbiamo accordata questa fiducia e siamo andati avanti convinti di essere la forza trainante di questo benedetto progetto.Già, il progetto….Ma la verità è che tu ci hai affamato! Non siamo stati una priorità per te ma l’ultima ruota del tuo splendente carro e hai fatto pagare a NOI il prezzo dei tuoi errori!
Ieri ero a fare panini al concerto degli U2…per carità, niente di sconvolgente per me; ho fatto tante di quelle cose per salvaguardare la mia passione che neanche me le ricordo più.Il punto è che su quel camion di panini mi ci hai mandato TU! Non ho avuto scelta ! Attraverso un contratto mi hai garantito lavoro fino a settembre ma mi ritrovo disoccupato a giugno e senza stipendio da Maggio!Ora ti chiedo: qual’è il modo più concreto per dimostrarmi che vuoi salvarmi da una situazione in cui TU mi hai costretto??Dandomi quel benedetto pane che se non trovo da te io sono costretto a cercarmi altrove!!!Pensavo fosse semplice da capire ma evidentemente, per te che non hai certe necessità non lo è affatto.Ti prego, prima di scrivere altro, rifletti.Non ci diverte questo gioco ma la tua assoluta incapacità di assumerti la responsabilità delle tue azioni è una continua mancanza di rispetto per noi tutti e per tutto quello che ti abbiamo dato.