Milano (Lombardia) 23 settembre 2017

Alex Palmieri: “But Nobody Knows” nuovo singolo da Ottobre

E’ partito il conto alla rovescia per il ritorno di Alex Palmieri. L’artista, tra i più discussi sui motori di ricerca con oltre 500.000 risultati su google ed oltre 500.000 views su youtube, ha rilasciato infatti pochi giorni fa la copertina di un nuovo singolo, in uscita il 14 Ottobre in radio e digital stores. Si intitola “But Nobody Knows” l’ultima creazione del cantautore electro pop ed è stata anticipata da un trailer dalle atmosfere dark che vede due figure incappucciate cercarsi a vicenda all’interno di un lussuoso teatro d’opera. Alex ha scritto il brano durante il suo ultimo tour europeo: solo due mesi fa la popstar stava calcando il palco di Trafalgar Square garden di Londra (U.K.) in occasione del Pride in London 2017 , un’esibizione davanti a oltre 50.000 persone avvenuta poco dopo quella della cantante Fleur East di X Factor.
Questo solo dopo i live affrontati in Italia, Ungheria ed in particolare Germania con diversi showcase .
“But Nobody Knows” sarà distribuita ancora una volta da Believe Digital oltre ad essere il brano apripista del futuro disco del cantante, dal titolo per ora sconosciuto e che uscirà a Gennaio 2018 (tre anni dopo il rilascio dell’ultimo disco, Uncensored nel 2015). Il brano sta facendo il giro del web e racconta la storia di una fan del cantante che la vede protagonista insieme al suo ex fidanzato: Alex si è fatto ispirare dai messaggi della giovane per scrivere quello che talvolta succede alla fine di una relazione, il passaggio dal volersi bene all’odio che si può provare, quel bisogno di screditare l’altro per portare la ragione dalla propria parte. Un mood dark è stato mescolato al nuovo pezzo, con delle immagini e degli scatti ( firmati Alex Grounch Olivieri) che animano un’atmosfera misteriosa. Alex abbraccia inoltre uno stile più Hip Hop rispetto alle precedenti hit: But Nobody Knows è stata infatti prodotta tra Italia e California con la collaborazione del produttore Johann Bach che ha curato gli arrangiamenti.
Il singolo verrà presentato in anteprima in Spagna, con uno showcase e press conference all’apertura dell’accademia di spettacolo Farrays International Dance di Yunaisi Farray (protagonista del film Street Dance 2), ospite insieme a Bill Godson (coreografo di Michael Jackson).
Un nuovo traguardo per Alex Palmieri che negli ultimi anni ha messo da parte 1 ep, 1 album e 7 singoli nella top 5 itunes, rimanendo sempre al centro dell’ attenzione di blog e rotocalchi passando dalle riviste patinate (vip, visto, eva 3000 solo per citarne alcuni) fino alle fonti più autorevoli come “Il corriere della sera” e alle testate estere (Eq Music UK, Lambda Nachrchten Austria). Alex ha inoltre collezionato numerosi passaggi televisivi , paragonabili a qualsiasi altro cantante dello showbiz, con un reality su Rai Due (Social king 2.0 dove nel 2012 si classificò quarto finalista), passagi in Mediaset (come da Barbara D’urso o da Maria De filippi la chiacchierata partecipazione Uomini E Donne nella prima edizione trono gay) e Sky. 8 sono state le tournée affrontate in lungo e in largo per tutta l’italia e 2 quelle europee (in capitali come Vienna, Copenaghen , Londra, Budapest, Varsavia e ancora Monaco, dusseldorf, Mannheim , Barcellona e molte altre) con live che oscillavano tra le 20.000 e le 50.000 persone. Nel 2013 è stato ospite del Pride di Milano con una performance davanti 30.000 presenze. Alex Palmieri è senza dubbio un ottimo esempio per chi sogna di fare della musica una professione in maniera autonoma ed indipendente.